Il Palazzetto dello sport “Stefano Gallo”, conosciuto anche semplicemente come PalaGallo o PalaCorvo (dal nome del quartiere in cui sorge), è un’arena coperta polifunzionale di Catanzaro, la prima per capienza della città.
Il PalaGallo sorge nel quartiere Corvo, nella periferia sud della città. Il quartiere fu, negli anni Ottanta, la nuova zona di espansione urbanistica della città, e sorge nella valle del torrente Fiumarella, nella località anticamente chiamata Chiattine. Il progetto fu concepito negli anni Ottanta, e nel 1981 iniziarono i lavori. Fu inaugurato il 15 dicembre 1984. Per l’occasione, fu teatro di un’importante kermesse pugilistica che vide protagonisti, innanzitutto, l’italiano Patrizio Oliva e lo svizzero Michel Giroud. Nell’occasione, fu messo in palio il titolo europeo dei pesi superleggeri, di cui Oliva si confermò campione. Presero inoltre parte all’avvenimento l’ugandese Obel, l’argentino Falconi, lo spagnolo De la Sagra e l’italiano Giuseppe La Vite.
Il progetto fu realizzato durante l’amministrazione di Cesare Mulè e appaltato durante l’amministrazione Ferrara, mentre fu inaugurato del sindaco Marcello Furriolo, nell’ambito di una programmazione che previde interventi volti alla costruzione di impianti e strutture sportive in numerosi quartieri cittadini. Inizialmente, il palasport aveva una capienza di circa 4 000 spettatori, ed era il più grande della Calabria (superato solo nel 1990, in seguito all’inaugurazione del PalaCalafiore di Reggio Calabria). L’impianto fu concepito per ospitare eventi di numerosi sport differenti, quali basket, tennis, pallavolo e pallamano. La struttura è composta da due tribune e due curve, sui lati stretti del campo da gioco.