La Parrocchia SS. Salvatore ubicata nel quartiere rione De Filippis è una struttura portante realizzata in cemento armato in buono stato di conservazione. Presenta uno schema planimetrico a navata unica, un portico di forma rettangolare immette all’interno dell’aula liturgica, a sinistra dell’ingresso una cappella conduce ad un vano con scale che porta alla cella campanaria che si presenta in un’architettura cubica semplice e minimalista, con due aperture per le campane, mentre alla fine della navata centrale si trova la cappella del Santissimo.
Dietro il presbiterio sollevato su tre gradini si accede alle sacrestie e ai servizi. La copertura è realizzata in c.a. con sovrastante manto di copertura in coppi, si presenta con andamento a due falde di cui una parte più alta copre la navata centrale, la cappella del Santissimo e le sacrestie, la seconda l’atrio la navata centrale e una cappella.
La facciata presenta un corpo alto metri 3,80 corrispondente al portico chiuso da 5 pilastri e racchiuso da una recinzione in ferro con unico ingresso che da accesso alla navata centrale, il corpo basso prosegue per una parte della navata centrale che si presenta scandita da sette pilastri con sei vetrate, arretrato si innalza il corpo alto metri 6,65 che presenta pilastri e vetrate. A sinistra è posizionato il campanile di forma cubica.